En.A.I.P Parma è l’organismo di formazione professionale promosso dalle ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.

Attivo sul territorio parmense dagli anni ’60, è membro della Rete EnAIP Emilia Romagna ed è parte di EnAIP nazionale, che ha sedi in diverse Regioni italiane e Stati esteri in Europa e nel mondo.

Svolge attività di formazione operando a fianco dei soggetti pubblici e delle imprese del mercato del lavoro locale per promuovere l’occupazione, l’inclusione sociale, la sicurezza e la qualità del lavoro.

Offre servizi per lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze professionali di giovani e adulti, al fine di sostenerli nel loro percorso di crescita professionale, individuale e sociale.

Nel  1998 ha ottenuto la Certificazione di Qualità secondo la normativa europea UNI EN ISO 9001:2000 relativamente alla progettazione ed erogazione di attività formative.

Dal 1999 è ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna per lo svolgimento di attività di formazione continua, formazione permanente, formazione iniziale e superiore, apprendistato, formazione per utenze speciali e servizi di orientamento.

Dal 2013 è Centro di servizio e consulenza per le Istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna.

Dal 2014 è autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna per la promozione di tirocini e la relativa certificazione di competenze.

Dal 2015 è iscritto all’Albo informatico del Ministero del Lavoro delle attività di intermediazione di lavoro, in qualità di associazione senza fini di lucro dedicata alla tutela del lavoro e della disabilità, alle attività imprenditoriali e ai percorsi formativi.

Consulta il Bilancio 2015

Consulta il BilancioSociale

Scarica la Brochure

foto facciata