Il Comune di Parma, al fine di sostenere e valorizzare la pratica sportiva giovanile, promuove e realizza un progetto, indirizzato a bambini/e ed adolescenti dai 7 ai 17 anni, mediante l’erogazione di un voucher alle associazioni/società sportive accreditate che accoglieranno nella stagione sportiva 2022/2023 i beneficiari di questo bando.
L’importo erogabile è pari al 70% della quota di iscrizione alla pratica sportiva indicata nella domanda online. Il restante 30% è a carico della famiglia e deve essere corrisposto secondo le modalità indicate dalla associazione/società sportiva. il voucher è erogato per un importo massimo di 500,00€ e per non più di una disciplina sportiva praticata dal/la beneficiario/a.
Requisiti d’accesso
Per ottenere il voucher occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età del ragazzo/a tra i 7 e i 17 anni, cioè i nati tra il 01/01/2005 e il 31/12/2015;
– residenza del minore nel Comune di Parma;
– attestazione isee non superiore a € 12.000,00.
Tempistiche
La domanda deve essere presentata dal 27/09/2022 al 29/10/2022 compilando il modulo on line sul sito del Comune di Parma nella sezione sport, all’indirizzo: www.servizi.comune.parma.it, tramite SPID.
L’iscrizione alla disciplina sportiva prescelta dovrà avvenire entro sabato 27 novembre 2022.
Specifiche del beneficio
Il voucher copre esclusivamente tariffe annuali, non copre iscrizioni per attività trimestrali o semestrali. Sarà assegnato agli aventi diritto sulla base di una graduatoria unica a livello comunale.
In caso di famiglie con piú figli, è possibile presentare una domanda per ogni figlio.
La domanda prevede la scelta della associazione/società sportiva e della disciplina sportiva alla quale si vuole iscrivere il/la beneficiario/a e l’inserimento della quota di iscrizione esatta richiesta dall’associazione. Si consiglia di contattare l’associazione sportiva prima di presentare la domanda per sapere la tariffa annuale corretta da inserire.
Assistenza alla compilazione
Per richiedere un’assistenza telefonica nella compilazione della domanda online, è possibile contattare il numero 331/4002801 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 dal lunedí al venerdí.
Visita il bando completo sul sito del comune di Parma, con elenco società Sportive accreditate: https://www.comune.parma.it/sport/accreditamento–diritto-allo-sport.aspx