Project Description
Corsi GRATUITI per la FORMAZIONE DIGITALE riservati a DONNE residenti in Emilia-Romagna.
Puoi scegliere uno o più corsi, in quanto sono pensati in un’ottica di integrabilità tra loro.
I corsi a catalogo:
- PRG 6. Sviluppare Web Content – LIVELLO BASE (16 ore);
- PRG 7. Web ;Marketing e Promozione aziendale – LIVELLO MEDIO (16 ore);
- PRG 13. COMUNIOCARE CON IL WEB: strategie e Brand identity – LIVELLO BASE (16 ore);
- PRG 14. DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING – LIVELLO MEDIO (16 ore);
- PRG 15. SOCIAL MEDIA E RICERCA FONDI – LIVELLO BASE (32 ore);
- PRG 16. IMAGE EDITINGg: Gimnp e Canva – LIVELLO BASE (32 ore;
- PRG 12. SOCIAL MEDIA E BIG DATA: valutare l’efficacia dei propri social – LIVELLO BASE (16 ore);
- PRG 10. SOCIAL E DATA ANALYSIS: valutare l’efficacia dei propri social – LIVELLO MEDIO (32 ore)
Per iscriverti clicca QUI.
_______________________________________________________________________
Le specifiche per ogni singolo corso:
PRG 6 – SVILUPPARE WEB CONTENT – LIVELLO BASE (16 ore)
Il corso è denominato “Sviluppare Web Content” ed ha una durata di 16 ore. È rivolto a tutte le donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di approcciarsi alla creazone di contenuti online, di LIVELLO BASE.
Al termine del percorso l’utente sarà in grado di:
- creare contenuti generici negli ambienti digitali;
- creare contenuti editoriali generici online;
- comprendere le modalità di creazione e sviluppo di contenuti digitali.
PRG 7 – WEB MARKETING E PROMOZIONE AZIENDALE (16 ore)
Il corso è denominato “Web Marketing e promozione aziendale” ed ha una durata di 16 ore. È rivolto a tutte le donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di attivare e gestire campagna pubblicitarie attraverso una delle principali piattaforme social a scelta tra Facebook, Google ed Instagram.
Il corso è di LIVELLO MEDIO, si consiglia pertanto la frequenza del corso “Sviluppare Web Content” prima di iscriversi al corso.
Al termine del percorso l’utente sarà in grado di:
- adottare strategie di promozione all’interno delle piattaforme digitali;
- implementare la pubblicizzazione online e tramite social;
- valutare l’efficacia degli strumenti di promozione aziendale.
PRG 13 – COMUNICARE CON IL WEB: strategie e brand identity – LIVELLO BASE (16 ore)
Il corso è denominato “Comunicare con il Web” ed ha una durata di 16 ore. È rivolto a tutte le donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di comprendere, a LIVELLO BASE, alcune strategie di comunicazione digitale.
Al termine del percorso le partecipanti saranno in grado di:
- comprendere le principali strategie di comunicazione digitale;
- saper creare contenuti base generici per le principali piattaforme;
- comprendere la brand identity.
PRG 14 – DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING – LIVELLO MEDIO (16 ORE)
Il corso è denominato “Digital e Social Media Marketing” ed ha una durata di 16 ore. È rivolto a tutte le donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di sviluppare competenze pratice, a LIVELLO MEDIO, per l’utilizzo di una delle principali piattaforme social.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 6 partecipanti interessati alla stessa piattaforma social a scelta tra le principali (Facebook, Instagram, LinkedIn, …)
Al termine del percorso l’utente raggiungerà i seguenti obbiettivi:
- comprendere il funzionamento del social di riferimento;
- gestire la propria pagina social;
- generare visibilità sui social media.
PRG 15 – SOCIAL MEDIA E RICERCA FONDI (32ore)
Corso gratuito della durata di 32 ore rivolto a donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di far acquisire conoscenze riguardanti l’utilizzo dei social media e ricerca fondi.
Il corso è di LIVELLO BASE ma per accedervi sono necessarie competenze nell’utilizzo del pc (si consiglia il corso gratuito “Gestire i dati digitali”).
Al termine del percorso l’utente sarà in grado di:
- essere visibile sui social media, in linea con lo spirito del brand che rappresenta;
- migliorare la gestione dei rapporti online ottimizzando la raccolta fondi;
- implementare strumenti sul proprio sito per l’accesso alle donazioni;
- utilizzare strategie di foundraising e crowdfunding.
PRG 16 – IMAGE EDITING: Gimp e Canva – LIVELLO BASE (32 ore)
Il corso è denominato “Image Editing” ed ha una durata di 32 ore. È rivolto alle donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di acquisire competenze relative all’uso di programmi di editing grafico per la gestione delle immagini digitali.
Il corso utilizzerà i software gratuiti GIMP e CANVA.
Al termine del percorso l’utente sarà in grado di:
- utilizzare le principali funzioni del programma di editing;
- modificare le immagini;
- preparare le immagini per la stampa e/o per la pubblicazione sul web.
PRG 12 – SOCIAL MEDIA E BIG DATA: valutare l’efficacia dei propri social – LIVELLO BASE (16 ore)
Il corso è denominato “Social media e big data” ed ha una durata di 16 ore. È rivolto alle donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di fornire una panoramica rispetto la comprensione delle statistiche dei principali social, a LIVELLO BASE.
Al termine del percorso l’utente sarà in grado di:
- Leggere i dati relativi ai propri social;
- valutare la performance dei social.
Per un approccio più completo si consiglia la frequenza del corso di livello medio “Social e Data Analysis”.
PRG 10 – SOCIAL E DATA ANALYSIS: aumentare l’efficacia dei propri social – LIVELLO MEDIO (32 ore)
Il corso è denominato “Social e Data Analysis” ed ha una durata di 32 ore. È rivolto alle donne residenti in Emilia-Romagna con l’obiettivo di analizzare e comprendere i dati e le statistiche relative alla gestione dei propri canali social, per poter mettere in campo strategie concrete di Marketing.
Il corso è di LIVELLO MEDIO, si consiglia la frequenza del corso “Social media e big data” per acquisire le basi della materia.
Al termine del percorso l’utente sarà in grado di:
- comprendere i dati e le statistiche della prorpia pagina social;
- valutare l’efficacia dei propri contenuti social;
- attuare strategie di marketing per migliorare le statistiche della pagina.